Drink in spiaggia: I 5 cocktails più richiesti

22/09/2021

L’estate è senza dubbio la stagione migliore per godersi degli ottimi cocktails in riva al mare con il calore del sole sulla pelle.

Tra i cocktails migliori da bere in spiaggia si trovano diversi classici nel panorama della mixology ma anche drink meno conosciuti. Il filo conduttore è la freschezza, bevande che si consumano volentieri e danno almeno un po’ di sollievo dal caldo dell’estate.

Attraverso le richieste fatte dai clienti del Boca Beach di Sanremo abbiamo deciso di selezionare i 5 cocktail più consumati durante la stagione estiva:

 

  1. Spritz

Con il suo colore inconfondibile questo cocktail è ormai celebre in tutto il mondo come il re indiscusso dell’aperitivo. Leggero e con una gradazione alcolica contenuta, lo Spritz è facile e veloce da preparare anche a casa per concedersi un momento di relax. 

Il cocktail è di origine veneziana, sembra sia nato nell’Ottocento grazie ai soldati dell’Impero Austriaco che, non abituati all’alta gradazione dei vini veneti, avevano preso l’abitudine di allungarli con acqua frizzante. Il nome spritz deriva infatti dal verbo spritzen che significa spruzzare e indica il gesto di allungare la bevanda.

 

  1. Piña Colada

È impossibile andare in vacanza al mare, sentendo la sabbia tra le dita dei piedi e la brezza marina che inebria i capelli senza concedersi una Pina Colada!  Una miscela tropicale di rum bianco, crema di cocco e succo d'ananas.

È piccante e dolce e spesso servita con un piccolo ombrello di carta per completarne il look.

 

  1. Mojito

Essendo uno dei cocktail estivi più popolari in tutto il mondo, siamo certi che tutti l'abbiate provato almeno una volta nella vita o almeno ne abbiate sentito parlare. Miscelando rum bianco, succo di lime, acqua gassata e menta fresca, questo tradizionale cocktail cubano è il perfetto equilibrio tra dolcezza e deliziosa frizzantezza.

 

  1. Caipirinha

La Caipirinha, bevanda originaria del Brasile a base di cachaça, zucchero e lime. Nel paese del Sud America viene considerato un cocktail nazionale ed è forse il drink che rispecchia di più in assoluto il “drink da spiaggia”, considerando che lo si trova praticamente in ogni beach bar del mondo.

 

  1. Margarita

Il Margarita è perfetto da bere tutto l'anno, ma ha un tocco in più se gustato nei mesi estivi. Questo cocktail classico miscela tequila, lime, Triple Sec o Cointreau e può essere servito con un bordo di sale per esaltare il sapore dolce-piccante.
Esistono altre  versioni del classico Margarita, la più popolare è il Tommy’s margarita che sostituisce il Triple Sec con lo sciroppo d'agave per un gusto deliziosamente dolce.

 

Sanremo

Privacy Policy Cookie Policy